Luogo: Vienna (Austria)
Periodo: 10-11 novembre, 2008
In collaborazione con il Center for European Integration Strategies e l'Institute for the Danube Region and Central Europe, l’Osservatorio Balcani e Caucaso organizza a Vienna il convegno “Affrontare il passato e i processi di riconciliazione nei Balcani Occidentali”. La memoria e l’elaborazione del conflitto sono i temi che l’evento si propone di analizzare e approfondire.
Per partecipare, occorre iscriversi online; la registrazione è gratuita, mentre le spese di vitto e alloggio, nonché il viaggio, sono a carico dei partecipanti.
Il convegno è suddiviso in due giornate: lunedì 10 novembre relatori di fama internazionale intervengono al simposio “Affrontare il passato e i processi di riconciliazione nei Balcani Occidentali”; martedì 11 novembre giornalisti di media indipendenti dei paesi del sud-est Europa riflettono sul ruolo dei media nel percorso di riconciliazione, partecipando alla tavola rotonda “Il ruolo dei media nei processi di riconciliazione nei Balcani Occidentali”.
In conclusione della tavola rotonda viene proiettato il documentario Vukovar – Final Cut (regia di Janko Baljak e sceneggiatura di Dragutin Hedl) vincitore dello Human Rights Award al 12° Festival di Sarajevo.
Vedi il programma completo.
Osservatorio Balcani e Caucaso
Osservatorio Balcani e Caucaso
address: Piazza San Marco 7
38068 Rovereto
tel. 0039.0464.424230
fax. 0039.0464.424230
mail. eventi@osservatoriobalcani.org