Locazione: Portoroz, Slovenia
Periodo: 21 - 24 Novembre 2007
Il finanziamento per l'istruzione superiore in Europa e nel mondo affronta tre grandi sfide. La prima è come trovare risorse aggiuntive necessarie per migliorare la qualità, sviluppare nuovi programmi, aumentare la capacità e garantire stabilità. La seconda è come aumentare l'equità di partecipazione nell'alta istruzione. La terza è come migliorare l'efficienza dell'uso di risorse disponibili.
Scopo principale della conferenza è discutere la situazione, le tendenze e le riforme nel finanziare l'istruzione superiore (finanziamento degli istituti d'istruzione, supporto finanziario statale agli studenti) in Europa e particolarmente nei paesi ex-socialisti. L'impatto del sistema di finanziamento e le riforme in materia di ripartizione dei costi, l'equità e l'efficienza sono di particolare interesse nella conferenza.
La conferenza riunirà policy makers, leader universitari e studiosi per discutere le ormai grandi e crescenti sfide dell'alta istruzione. I partecipanti della conferenza contribuiranno alla condivisione delle nuove conoscenze in modo di aiutare a capire meglio il sistema del finanziamento per l'istruzione superiore e i suoi impatti. La discussione tra i partecipanti sarà di importante valore per tutti; per i policy makers in particolare sarà d'aiuto per implementare con successo le riforme nel sistema del finanziamento all'alta istruzione.
Participanti 340 euro
Studenti ed accompagnatore 204 euro/persona
Viaggio di un giorno a Venezia (Italia) e alla grotta di kocjan (Slovenia)
Contatto: Marijana Pregarac
tel. +38656102012
fax. +38656102015
mail. marijana.pregarac@fm-kp.si